Citalopram e lorazepam

buonasera, per un disturbo ansioso depressivo, assumo da 1 settimana lorazepam da 2. 5... 1/4 di compressa al mattino... 1/4 dopo pranzo e mezza la sera... dopo cena assumo citalopram... sono partita da 3 gocce aggiungendone 1 a sera x arrivare a 15... e in piu al mattino prima di colazione 2 bustine di esto...
mi trovo pero a sentirmi stanca... assonnata... con gli stessi sintomi di prima... e un po di nausea pure...
vorrei chiedere se si tratta di sintomi transitori ed entro quanto iniziero ad avere qualche beneficio...
non ho voglia di uscire... di nulla... sto bene solo la sera quando finalmente vado a letto.

grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera.
La nausea è spesso un effetto collaterale iniziale degli SSRI, e in genere scompare dopo qualche giorno.
Per l'effetto terapeutico è troppo presto, deve avere pazienza 3-4 settimane.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-