Paura di essere demente

Salve a tutti, grazie innanzitutto a chiunque prenda visione del consulto.

Da qualche mese ho frequenti mal di testa, bruciore in alcune zone della testa, disturbi della memoria, non mi sento performante al lavoro (sono sempre stato un ragazzo attivo, veloce e intelligente).
Ho la sensazione di essere estraneo al mio corpo e alla mia mente soprattutto.
Sento come la difficoltà nel ascoltare i discorsi, nell apprendimento e jella risposta.
Ma nonostante ciò faccio tutto, anche se a fatica, ma sembra che lo faccia in maniere completamente automatica, come fossi un robot.
Mi faccio costantemente delle domande, per esempio mi sforzo di pensare se riesco a riconoscere i miei parenti.
Ho davvero paura di avere una sorta di demenza giovanile, di star per impazzire o perdere il controllo.
Con tutto il rispetto per chi purtroppo ha questo disturbo.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Si faccia valutare da uno psichiatra per curare questo stato di presumibile ipocondria relativa come capita spesso alle funzioni mentali.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini