Tachicardia a letto e insonnia

Sono una ragazza di 28 anni, da sempre molto ansiosa.
Da 1 mese, mi capita che quando vado a letto e provo a dormire, inizio a sentire un battito del cuore accelerato nelle orecchie e non riesco a prendere sonno.
Ho misurato il battito con le applicazioni del telefono e a volte effettivamente il battito è accelerato e raggiunge max 110, mentre altre volte è normale ma lo sento lo stesso.

Sento un senso di pesantezza e di oppressione nella zona dello stomaco e di agitazione.

Per i precedenti episodi di insonnia, mi è stato prescritto il Valium che però ho preso solo per qualche giorno perché non riuscivo a lavorare il giorno dopo.
Poi ho iniziato a prendere il Serenplus, poi il Pineal Tens Retard, sempre su consiglio del medico per evitare di prendere un vero medicinale.

Ora mi è risuccesso e vi chiedo se può essere un disturbo cardiologico o solo ansia.
Premetto che un anno fa sono andata in pronto soccorso e dopo esami del sangue ed ecg mi hanno detto che avevo solo forti crisi di ansia.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Sono somatizzazione ansiose

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso