Risveglio con tachicardia

Salve gentili dottori mi capita spesso di svegliarmi all improvviso e di avere tachicardia battiti 118 che diminuiscono nel giro di un minuto, questo mi è successo oggi con un piccolo pisolino pomeridiano! Due notti fa invece mi e sembrato più fotte non ho avuto il coraggio di misurare i battiti! Di solito prendo 5 gocce di xanax per dormire quella notte non e la precedente non lo avevo preso sotto consiglio della psicologa!
Ho paura delle malattie cardiache negi ultimi 2 mesi ho fatto test da sforzo tiroide e 3 visite cardiologiche dove non è stato evidenziato nulla di rilevante
Solitamente ho ina frequenza di 65 battiti
Chiedo può essere un disturbo legato all ansia?

Può essere che ho ripreso da 5 giorni quindi 2 allenamenti in palestra?

Perché prima di questi 2 episodi lecose sembravano leggermente migliorate nel senso che mi sveglio avvolte amche con lo xanax ma riesco a riaddormentarmi senza troppa agitazione!
Cosa posso fare ancora per escludere malattie cardiache?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
Sono disturbi legati alla sua ansia, che non si cura certo con 5 gocce di Xanax.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso