Esisto holter a seguito sensazione di battito irregolare

Buongiorno,

dopo due giorni con battito irregolare per alcune ore, sopratutto di notte ed al mattino, ho eseguito un holter con i seguenti risultati:

Assenti sintomi cardiovascolari.

Ritmo sinusale
Regolare escursione della FC in relazione al ciclo nictemerale ed alle attività svolte.

9 extrasistoli sopraventricolari isolate ed una coppia
Assenti pause patologiche
PQ e QRS in limiti
QTc in limiti
Assenti variazioni significative della fase di ripolarizzazione

C'è da dire che durante le 24 ore dell'esame non ho avvertito l'irregolarità di battito che mi avevano spinto all'esame stesso.
E da un giorno non stò avendo altri casi eclatanti di irregolarità.
Assumo da qualche settimana Amisulpride 50 mg, Escitalopram 5 mg e Dalmadorm 15 mg.

In attesa di andare da uno Specialista, occorrerà eseguire altri esami?
Posso stare tranquillo?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
ha un holter normale, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la pronta risposta.

A suo parere può essere che l'irregolarità di battito, che cmq nei due giorni prima dell'esame ho avvertito per diverse ore di notte ed al mattino, possa essere portato da un stato di ansia generalizzato oppure anche dal avere dormito pochissime ore nelle due notti precedenti ?
Oppure anche dalle medicine che assumo ?
In ogni caso da due giorni non sto più avendo episodi di aritmie significative.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli accentuate dalla sua ansia

Si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua disponibilità.