Battito che rallenta è riparte?

Buongiorno dottori, ho 26 anni e sono normopeso.
vi prego di potervi porre una domanda.
Da 2 settimane ho cominciato un piano nutrizionale sano che mi ha portato ovviamente a mangiare molte piu fibre, meno zucchero e meno sale.
Io ho sempre avuto un battito cardiaco normale tra i 70 e gli 80 bpm.
A dicembre ho fatto un holter che era perfetto e tra 10 giorni ne ho un altro.
Fatto sta che ultimamente ho cominciato ad andare di corpo non regolarmente e ad avere molto più freddo di prima (cosa che potrebbe essere legata al cambiamento di alimentazione dato che prima mangiavo quello che mi capitava).
La cosa che più mi preoccupa è che ho riscontrato, soprattutto nei momenti in cui sento la stanchezza dovuta a 200 calorie in meno del mio basale un rallentamento dei battiti.
Ho anche provato a misurarlo ed effettivamente così.
Poi ieri notte è successo il fatto per cui vi ho scritto.
Mente andavo per addormentarmi sentivo un battito che rallenta a per poi riprendere e ovviamente mi agitavo (ho sentito anche con le dita che effettivamente rallentava, questa cosa è andata avanti finché non m isono alzato ho camminato e mi sono tranquillizzato quindi un'oretta.
Ora ovviamente come avrete capito sono sicuramente ansioso e ipocondriaco però non è una situazione semplice e nonostante io abbia l'holter tra 10 giorni vorrei arrivarci senza impazzire.
Quindi vi chiedo.
Secondo voi quel rallentamento o bradicardia che sentivo ieri notte è frutto della mia immaginazione quindi ansia, è dovuto al cambiamento di alimentazione o potrebbe essere effettivamente un problema?
Chiedo scusa per la lunghezza ma veramente sto passando un brutto periodo.
Vi e ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Che sia per la sua ansia o per il cambiamento della dieta non vedo motivo di preoccupazione alcuna

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, sembrava proprio che si fermasse per uno due secondi quindi questa cosa mi agitava e mi faceva svegliare e inoltre quando mi alzo o faccio uno sforzo sento che appena mi fermo mi metto subito ad ascoltarlo e rallenta velocemente con battuti pesanti oltre che avere fame d'aria solo quando non sono distratto e non averla quando parlo con una persona, infatti ho sviluppato negli ultimi mesi una iper sensibilità al battito e sicuramente questa cosa mi condizione, la psicologa mi ha detto che sommatizzo è ho sviluppato una ipersensibilità a mio corpo per colpa dell'ansia quindi penso sia come dice lei dottore. La ringrazio.