Cambio farmaco

Buongiorno dottori mi piacerebbe togliermi una curiosità.
Il mio cardiologo mi ha cambiato il betabbloccante da bisapropolo 2, 5.
una al giorno, a metoprololo100 nel dosaggio di 1/4 mattina e 1/4 sera.
Vorrei sapere se la quantità di farmaco che andrò ad assumere è la stessa o è aumentata visto che sono molecole diverse e io non posso saperlo.
Grazie per la risposta che mi darete.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono molecole diverse e quindi non comparabili come dosaggio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie era per capire se era una dose minima o meno.
[#3]
dopo
Utente
Forse mi sono spiegata io male. Mentre l'altro lo potevo ridurre a metà nei periodi che ne avevo meno bisogno questa quantità qui non me lo permette in quanto è mattina e sera. Lo sento troppo forte per me. Inoltre volevo chiedere. Stamattina purtroppo lho preso alle 11ora stasera sono in difficoltà lo posso prendere alle 22?Grazie mille