Dolori al petto ecg

Salve,
In seguito a dolori al petto e tachicardia durante il giorno soprattutto dopo i pasti ho svolto di mia sponte un ecg in farmacia.
Alla consegna la farmacista era molto preoccupata e ha detto che il cardiologo che ha svolto in telemedicina il consulto ha chiamato per dire che era risultata un'aritmia grave e di mostrarla al più presto a un dottore... Ovviamente mi sono molto preoccupata.
L'ho mostrato alla mia dottoressa che invece mi ha detto essere un ecg normale e anche un suo collega cardiologo al quale ha girato il referto.
Come devo comportarmi?
L'anno scorso ho svolto una visita cardiologica con ecg e ecocardio nella norma.
Il referto non riporta dicitura " nella norma" c'è scritto: aritmia sinusale, conduzione AV normale, ripolarizzazione normale e basta.
I valori sono hr 92 pr 118 qrs 90 qt 332 qtc 382.
Può essere questa aritmia causa dei dolori al petto e della tachicardia?
Devo fare un'altra visita cardiologica?
Sono molto preoccupata da questa aritmia, tutti i miei controlli precedenti non l'avevano mai mostrata.
Sono ipocondriaca e presto attenzione ai miei battiti e pressione misurandoli molto spesso durante la giornata.
Ogni dolore che sento al petto mi fa temere sempre l'infarto.
Mio padre è morto di infarto a 60 anni.
La mattina al risveglio li ho sempre sotto i 70 e massimo arrivano dopo un pasto abbondante a 120.
Non faccio attività fisica perché ho paura che mi venga un infarto mentre lo faccio (avevo deciso di rininziare un Po vista la bella stagione, anche per quello ho fatto ecg) e alla luce di questo referto ne ho ancora più paura.
Questa aritmia è grave come ha detto chi l'ha refertato o è normale come dice la dottoressa?
Che poi la parola aritmia non mi sembra proprio buona, però io sono una casalinga non un dottore.
E poi con un ecocuore e ecg perfetto 3 mesi fa è possibile avere sviluppato una aritmia così grave in così poco tempo? Aggiungo che ho avuto OMICRON a gennaio con sintomi lievi nonostante nessun vaccino. Ci può essere un collegamento?
Grazie a chi mi può aiutare.
Sono tre giorni che non faccio altro che pensare a questa aritmia e ho tanta paura.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
L' ECG e' come un quadro che va visto di persona per sapere se sia bello o meno. Non ha senso affidarsi a cio che riferiscono persone ,
Se vuole puo' inviarmelo via mail, purche completo dei dati anagrafici stampati sul tracciato o copertina ,con il nome data e luogo dove e' stato eseguito, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.
a
mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Più tardi lo manderò. Ma vorrei sapere se questa aritmia è pericolosa e può essere la causa dei miei sintomi tachicardia e dolore al petto e se è grave. In famiglia nessuno mi crede quando accuso fastidi e dolori e mi dicono è solo ansia. Mi sento quasi rincuorata che ci sia una causa almeno . C'è una cura per questo? Grazie