La tachicardia dovuta all ansia può portare a delle conseguenze ?

Buongiorno.
Sto soffrendo da dicembre 2021 di attacchi di ansia.
Ho fatto dopo due mesi una visita al cuore dal cardiologo con ottimi risultati.

"No ipertesa, no diabetica, non displidemica.

PA: 115/70
EOG: toni puri e pause libere
ECG: 90 battiti al minuto.
Esami nei limiti della norma.

Attuale buon compenso circolatorio.
"
Però volevo chiedere, siccome ne sto soffrendo ancora, potrei avere gravi conseguenze a lungo andare a livello cardiaco?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Assolutamente no, ma deve curare l'ansia con uno specialista perche', come vede, le sta riducendo la qualita' di vita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Anche io penso di averne bisogno poiché nell ultimo mese mi vengono con minor frequenza ma mi vengono lo stesso). Il problema è che i miei non vogliono che mi rivolga a uno specialista poiché hanno sempre avuto dei pregiudizi riguardo questa figura ( ossia il medico dei pazzi che mi bombarda di psicofarmaci). Quindi non so cosa fare, gliene ho parlato un milione di volta ma finiamo sempre di discutere in maniera pesante. Se può darmi qualche consiglio.. non so proprio che fare.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Lei e' maggiorenne e quindi puo' decidere da sola cosa fare..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Lo so.. ma non ho soldi. Ho 19 anni e studio all università. Non lavoro ancora. Comunque l ultimo episodio di ansia risale a ieri poiché sentii una sensazione di vuoto in gola e mi spaventai. Uscii con l ansia, mi sentivo le scariche di paura che si manifestavano in forti tachicardie. Però dopo una bella tisana tutto passò. Secondo lei è sempre attribuito all'ansia?