Lipotmia o ansia?

Salve dottor cecchini, ieri mi è arrivato un messaggio dal mio ex ragazzo e ho cominciato a sentirmi agitata per 1 ora poi mi è venuta la dissenteria e mentre ero seduta ho avvertito un senso di svenire mi girava la testa, mi sembrava di vedere diverso, mi sentito le gambe e braccia deboli poi è partita la tachicardia forte e alla fine tremavo braccia gambe mani, collo e anche l addome come se avessi fatto muscoli il picco è durato circa un minuto ed è scomparso nel giro di 3 minuti, non è la prima volta che succede cosa può essere una lipotmia, aritmia o attacco di ansia
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Scusi ma che le ha scritto ilo suo ex ragazzo !!

Andiamo su

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Niente di che in realtà,secondo lei è ansia dai sintomi descritti mi sembrava proprio di svenire e battiti a 145 tremori come se avessi fatto sport o può essere stato un calo di pressione ?
[#3]
dopo
Utente
Tutto è partito con sensazione di svenire e braccia. E gambe depili dopo. 2 secondi il resto dei sintomi descritti sopra
[#4]
dopo
Utente
Appena ha tempo può rispondere?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Gentile utente io rispondo quando posso, non sono a disposizione H 24 ne' per lei ne' per nessun altro.
Lei ha avuto soltanto una reazione emotiva allo scritto del suo reagazzo.
Tutto li

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Si va bene dottore ma perché mi sembrava di svenire tachicardia e tremori forti? ed è accaduto dopo un ora che mi ha scritto non subito
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
E' stata una reazione ansiosa, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Si ma perché l ansia ti fa avere la sensazione di svenire?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
A VOLTE FA RIDURRE PRESSIONE E FREQUENZA.
NULLA DI GRAVE SI TRANQUILLIZZI

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Ma io avevo tachicardi a 145 non avevo bradicardia
[#11]
dopo
Utente
Avevo giramento di testa,visione diversa,tachicardia a 145 tremori braccia gambe tensione anche i sintomi sono in ordine
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
L ansia puo io anche far aumentare la frequenza

Gentile Signorina stiamo parlando di una sua reazione ad un messaggio del suo fidanzato non della terza guerra mondiale

Eh santo cielo !

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso