Fibrillazione atriale

Buongiorno, sono un ragazzo di 22 anni che gode di buona salute, ho praticato sport a livello agonistico fino ad un paio di anni fa e ora vado in palestra.
Da sempre soffro di extrasistoli.
Ho fatto in passato elettrocardiogrammi sia a riposo sia sotto sforzo e non mi è stato diagnosticato nulla, nemmeno dalle due eco cardiografie che feci.
Il cardiologo mi ha sempre detto che sono extrasistoli benigni e difatti non mi preoccupano in quanto ci ho anche fatto l’abitudine e me ne vengono più o meno una decina al giorno (sono comunque fastidiosi).
La cosa che mi preoccupa però sono questi episodi che ora descrivo, che mi vengono raramente, (1 volta ogni 3/4mesi piu o meno, negli ultimi mesi mi vengono con più frequenza), ma che ogni volta mi spaventano molto.
Sento il cuore che batte in modo molto scomposto e disordinato, non so descrivere bene la sensazione, la cosa certa è che il cuore perde completamente il ritmo per 3/4/5 secondi e poi rinizia a battere normale.
Cercando i sinotmi su internet mi esce la fibrillazione atriale, qualcuno gentilmente potrebbe dirmi se si tratta davvero di fibrillazione atriale o può essere un’altra cosa meno pericolosa?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli concentrate in pochio secondi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Va bene gentilissimo, grazie mille

arrivederci