Tachicardia con dolore al braccio sinistro e collo

Buongiorno,
è da dicembre 2021 che quasi ogni giorno avverto tachicardia e palpitazioni dopo un po’ di mesi ho iniziato ad avvertire anche dolori e pressioni al collo e al braccio sinistro, iniziando a pensare al peggio ho fatto diversi elettrocardiogrammi (tutti con battiti regolari circa 70 al minuto) e una visita con ecografia anche questa a detta del mio cardiologo con dimensioni che rientrano nei parametri tuttavia io queste sensazioni continuo a percepirle quasi ogni giorno e sono parecchie fastidiose in quanto non riesco a godermi la giornata ho paura che si tratti di qualche malattia o che possa venirmi un infarto in qualsiasi momento e questa cosa mi spaventa perché a 18 anni tutti gli altri ragazzi pensano a divertirsi e io invece sto male si potrebbe pensare che sia un disturbo di tipo psicologico?
perché non so più cosa pensare ringrazio anticipatamente, attendo vostre.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
il tipo,dimdolore e la,sua età escludonomuna origine cardiaca dei suoi sintomi
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso