Stati d'ansia con battiti oltre i 140 è normale?

Salve, ho letto su internet che la tachicardia da ansia non supera i 130 battiti al minuto, nei momenti d'ansia intensa che mi capitano a me superano i 140 arrivo anche a 150 pure se sono in macchina mentre guido, quindi non in movimento o sotto sforzo particolare, stamattina li avevo 150 mentre ero fermo ad aspettare il turno dal barbiere, tant'è che ho dovuto abbandonare l'idea di tagliarmi i capelli e andare a casa, premetto che ho fatto recentemente ecg e ecocardiogramma ed è tutto nella norma, ma questi battiti mi preoccupano, e normale averli così alti?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Gli ansiosi raggioungono anche frequenza maggiori...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Anche superiori a 150? Perché a me quando mi succede di avere questa frequenza anche se sono seduto che aspetto ho paura che mi succeda qualcosa