Ansia e agitazione primi giorni con brintellix

Buonasera, sono un ragazzo di 24 anni e soffro di una depressione ansiosa, da giugno 2021 ho iniziato una cura con maveral 100mg e olanzapina da 2, 5 mg, dato che in quasi un anno non ho visto molti risultati, mi sono rivolto ad un nuovo curante che mi ha prescritto il brintellix da 15mg (attualmente sono arrivato a 8 gocce dato che sono in cura da una settimana esatta), in più sto scalando il maveral a 50mg e olanzapina a 2, 5mg.
Il problema è che in questa settimana di brintellix mi sento più depresso e più ansioso rispetto a prima, ho controllato sul bugiardino e non sono riportati questi effetti collaterali, quindi la mia domanda è: questo effetto passerà oppure il medicinale non è adatto al mio caso?
Con il maveral mi sentivo meglio ma mi sentivo apatico e senza emozioni, non vorrei che le cose siano peggiorate.
Grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La condizione può avere questo andamento in funzione della variazione terapeutica e tenderà a sparire in qualche settimana.


Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie per la risposta dottor Ruggiero, quindi per lei potrebbero essere degli effetti momentanei della variazione terapeutica, quindi ritiene il brintellix’ un farmaco sicuro in vista di questi sintomi?
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto