Apatia anedonia astenia abulia

Una domanda semplice e.
concisa il Promadalin può essere la soluzione ai sintomi sopra indicati nel testo?
Inoltre soffro di ipertensione e sono in cura.
con farmaci vorrei delle delucidazioni chiare e senza troppe remore! Sono un malato psichiatrico da.
13 anni e.
non di primo pelo quindi gradirei pochi giri di parole! La mia patologia è sempre e solo stata ansiosa ma purtroppo la lamotrigina mi ha creato i sintomi sopra scritti che ormai sono cronici da due anni e mezzo anche il mio psichiatra ha confermato che la lamotrigina ha fatto solo danno!
Un ultima domanda gli effetti antidepressivi dello Zoloft possono essere potenziati dalle benzo?

Ringrazio anticipatamente! Tra.
due settimane andrò in clinica università al San Luigi di Torino per vedere se riesco a sfangarla!
Grazie a chi mi risponderà!
Ste.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Attenda la visita per capire quali variazioni terapeutiche sono possibili.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non è un farmaco sintomatico, quindi senza la diagnosi non si capisce.
Non mi lancerei in queste fisse in cui quel farmaco ha prodotto un qualcosa che è previsto magari dalle fasi della malattia. La lamotrigina è data nel disturbo bipolare, il quale ha fasi con i sintomi sopra descritti, tipicamente.
Vedo che ha un atteggiamento d'assalto, che Lei giustificherà naturalmente col fatto che è tanto che si cura, sta male e non vede risultati. Ma non c'entra nulla questo.
Se inizia a pilotare le cure indicando i farmaci, informandosi da solo sulle combinazioni etc imbocca una strada inconcludente.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
dopo
Utente
La mia diagnostica è di depressione.con disturbo dell' umore...apatia, anedonia, astenia, abulia...tutti sintomi che non avevo prima dell' assunzione dell' Olamzapina...il mio stesso psichiatra peraltro responsabile del cim ha affermato a tonde lettere che l' Olanzapina ha provocato solo danno! Prima di questo stato comatoso in cui mi trovo riscontravo solo ansia! Non sono psicotico, ossessivo compulsivo, bipolare ecc ecc.
Mi trovo nelle condizione in cui non rispondo più agli antidepressivi manco quelli triciclidi... così si è provata la lamotrigina che dovrebbe alzare un po' il tono dell'umore. Un suo collega mi ha proposto in linea generale un Imao o farmaci per il Parkinson anti-dopinergici che possono anche essere usati off label...ho banalmente chiesto un parere?
[#4]
dopo
Utente
Ah Dott. Pacini non intendo iniziare diatribe con il fatto che l' Olamzapina mi ha creato apatia, abulia, anedonia e astenia è certo quanto la pioggia che cade dall' alto verso il basso!!!
[#5]
dopo
Utente
Nessun consiglio a riguardo!
Grazie.
Ste.
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
"La mia diagnostica è di depressione.con disturbo dell' umore..."

Non significa nulla. La depressione è un disturbo dell'umore, quindi detta così la cosa significa che non ha chiara la diagnosi o gliel'hanno comunicata male.
La cura non è per una depressione. Le danno la lamotrigina.
Poi naturalmente si ribadisce che NON è tutto ciò verso cui convergono gli elementi a disposizione.

Ripeto, Lei focalizza sugli antidepressivi, e allora poco si capisce perché prima ci si sia focalizzati su farmaci antibipolari. Se questo non si chiarisce non è che si possa provare le cose a caso fino all'ultima disponibile.

La diatriba l'ha già iniziata da solo e la convinzione è tutto fuorché ovvia a chi legge, ma naturalmente non c'è in questo nessuno spiraglio di discussione su questo. Si deve parlare dell'apatia da olanzapina, e questo forse è in vicolo cieco nato male. Ma se a Lei interessa più identificare un elemento a cui attribuire un effetto secondario, e poi tutto il resto, piuttosto che esaminare le opzioni disponibili in base alla diagnosi, non so che dirle.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini