Olanzapina

Egereg dottori

Assumo olanzpaina da qualche mese però mangio melto e ingrasso inoltre nnon so se causato dal farmaco ho un addome.
Gonfio come un pallone.

Prendo olanzpaina per distubo bipolare e doc.

A livello mentale mi trovo motlo bene però non tollero questo fatto del peso che continua ad aumentare

Vi chiedo se facendo una dieta posso perdere peso pur continuando a prendere olanzapina oppure è vero, come dicono alcuni, che con olanzpaina le diete non fanno niente
Il mio medico di famiglia c onsiglia di assumere metformina 500mg al giorno ma non sono diabetico e.
Ho paura del farmaco

Cosa mi consigliate?

Al momento peso 80kg per 170cm di altezza

Attendo vostro riscontro

Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.2k 979 248
La questione è che "fare la dieta" è ciò che le persone tipicamente non riescono a fare. Se vuol sapere se il metabolismo è alterato può fare gli esami relativi, ma non sempre viene fuori qualcosa. La metformina è usata perché è noto che vi è una tendenza alla resistenza insulinica dissociata con accumulo nel tessuto grasso di glucosio convertito, che in pochi casi diventa diabete, negli altri rimane sotto-soglia.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Utente
Quindi posso perdere peso dottore?

Il disturbo bipolare è una patologia che si manifesta in più fasi: depressiva, maniacale o mista. Scopriamo i sintomi, la diagnosi e le possibili terapie.

Leggi tutto