Aumento di peso con solo 4 gocce di brintellix

buongiorno, vi scrivo per avere delucidazioni...leggo e sento dire che il brintellix non da aumento di peso.

bene...a dicembre 2020 ho iniziato cura con alprazig e brintellix... (da 5 a 10 gtt) a luglio avevo preso ben 8 kg...da 62.4 a 70.3
interrompo gradualmente la terapia a luglio...e nel giro di un paio di mesi il mio peso torna a 63.

inizio 4 mesi fa nuovamente terapia con brintellix...questa volta il neurologo mi ha prescritto solo 4 gocce al giorno, e assumo anche ansiplus gocce 10 mattino e 10 sera...essendo naturali non dovrebbero essere responsabili di aumento di pese...bene...mi peso...ho preso 1 kg...in un mese...non puo essere un caso...
puo essere che sia proprio la molecola del brintellix a farmi aumentare di peso?
non vorrei continuarlo perche mi ritrovare tra qualche mese nuovamente a 10 kg in piu...e non starei bene con me stessa...sono stata sempre molto magra.

cosa posso fare?
ci sono alternative?
il mio neurologo dice che il brintellix è fondamentale
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Il Brintellix è l'antidepressivo che ha meno effetto sul peso, non sono segnalati aumenti significativi. Se la dose è troppo bassa, come quella che sta assumendo, non è efficace sulla depressione.
L'idea che i prodotti "naturali" non facciano ingrassare è un po' curiosa: per esempio farmaci come gli antibiotici non danno aumento di peso, e nemmeno i Fans, mentre le patate sono naturali, ma fanno ingrassare. Comunque il prodotto erboristico che assume non ha effetto sul peso.
Se il peso è un problema per lei sarebbe utile richiedere una consulenza a un dietologo per valutare un regime alimentare finalizzato al mantenimento del peso ideale intanto che prosegue un trattamento a dosaggio efficace.

Franca Scapellato