Extrasistoli

Salve dottor cecchini scusi se la disturbo ancora però voglio capire una cosa.

io sento un battito forte poi una pausa e 2/3 battiti dopo che sono lenti e intensi da cosa sono dovuti i battiti dopo non uno di più più intensi?

Attento una sua risposta

Cordiali saluti e una buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma cosa sono i battit più intensi che sento dopo la pausa non ne sento 1 ma di più?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono i normali battiti del suo cuore dopo la,pausa compensatoria
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Va bene ,ieri ho bevuto un po’ di alcol e appena mi alzavo mi partiva la tachicardia a 150 che passava dopo 1 minuto che stavo in piedi da cosa è dovuta?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Se beve alcool pensa che le faccia bene ?

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
No però non sempre hoquwsta reazione mi alzavo in piedi e partiva la tachicardia a 150 perché questa cosa?non avevo bevuto esageratamente
[#7]
dopo
Utente
Va bene ,ieri ho bevuto un po’ di alcol e appena mi alzavo mi partiva la tachicardia a 150 che passava dopo 1 minuto che stavo in piedi da cosa è dovuta?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
è l effetto dell alcool
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Va bene e volevo chiedere in altra cosa è normale la mattina appena svegli sentirsi affaticati,giramenti di testa e un po’ battito accelerato in posizione eretta che passa dopo aver mangiato?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Si certo. controlli la glicemia.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
È giusta un po’ bassa rispetto al giorno .sono normali quei sintomi? E avvolte quando mi alzo dal divano mi parte tachicardia a 130 per i primi minuti è normale pure questo?
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Esegua un Holter delle 24 ore
Stia lontana dal fumo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#13]
dopo
Utente
L ho già eseguito e risulta ok,da cosa può essere dovuto il battito accelerato quando mi alzo,non capita sempre mgagari quando sono un po’ tesa?
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Dall'ansia...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#15]
dopo
Utente
Va bene le faccio l ultima domanda perché avvolte le extra è una pausa e un battito forte e avvolte doppio battito pausa e 3 battiti forti di fila? In un caso è isolata e nell altro è a salve?
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ma perche' deve essere a salve, santo cielo.
Esegua un Holter cosi si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#17]
dopo
Utente
Perché avvolte avverto un battito solo e nel holter immo è successo erano extra isolate ma avvolte sento pausa e poi 3 battiti più intensi strani è sempre isolata?
[#18]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Esegua l' holter e ne riparliamo , cosi si tranquillizza.
Il mio consulto finisce qui, non le rispondero' piu' sul medesimo quesito

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#19]
dopo
Utente
L holter risulta normale l ho già fatto e glielo avevo mandato però non mi era mai successo prima ad ora se non altra sera di sentire battito forte pusa e poi altri 3 battiti forti mi può dire cosa potrebbe essere?
[#20]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono 20 mail che le sto spiegando che lei ha delle banali extrasistoli, e lei mi ripoete ossessivamente le stesse domande.

LIberissima di credermi o meno.

Il mio consulto finisce qui.
Ovviamente ha il diritto di chiesere un parere degli altri bravissimi cardiologi qui sul sito, ma sul prossimo quesito scriva "non per il Dott. Cecchini", cosi risparmiamo tempo si lei che io, perche' non le rispondero' piu' su quesiti simili.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#21]
dopo
Utente
Lo so è che non mi sembravano extra isolate tutto qua