Infarto a 22 anni?

sono una ragazza di 22, non ho patologie, fumo circa 12-13 heets al giorno, soffro di ansia da circa 10 anni.
sono guarita recentemente dal covid (vaccinata 3 dosi) e ho paura sia stato proprio quello a causarmi qualcosa al cuore.
sono stata positiva per due settimane, con 3 giorni dj febbre fino a 39, mal di gola, placche, tosse.

ora sono giorni che sento proprio palpitazioni tipo cuore in gola anche se la mia frequenza oscilla sempre tra 80-90 max 100 bpm a riposo, PA invece valori un po’ bassi ma li ho da sempre.
soffro di anemia sideropenica.

ieri ho avuto un vuoto al cuore durato 4-5 secondi tipo extrasistole (queste a periodi le ho sempre avute).

potrebbe trattarsi non dico di un infarto in corso perché non ho niente oltre le palpitazioni, ma di una tachi ventricolare/fibrillazione/disturbo elettrico?
sto passando le mie giornate a letto cercando di muovermi il meno possibile perché mi spaventano tantissimo queste palpitazioni, non so se sono io che mi ci sto concentrando e ci sto facendo caso o se effettivamente ho qualcosa che non va.
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Essenso anemica è normale che lei sia leggermente tachicardica e poi la sua ansia le fa vivere male delle banali extra che noi tutti abbiamo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
quindi secondo lei posso tornare a fare passeggiate o uscire la sera? ho paura il covid mi abbia fatto qualche danno
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ma figuriamoci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
la ringrazio tantissimo mi ha rassicurato, buona giornata