Alterazione diffuse della rv

Gentili medici,
A seguito di diversi giorni di malessere generale con dispnea e attacchi di tachicardia sono andata in Pronto Soccorso.

Lí mi hanno effettuato gli accertamenti del caso,
Esami ematochimici, Ecg, Rx torace tutti con esito negativo
Tranne per l'ecg che oltre ad evidenziare tachicardia sinusale ha avuto come esito: tachicardia sinusale FC 105 bpm asse elettrico verticale alterazioni diffuse della rv.

Mi chiedo se questo potesse comportarmi dei problemi a livello cardiaco o fosse la causa della mia tachicardia.
Devo effettuare una visita specialistica?

Vi ringrazio per l'attenzione, buona serata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
No sono le cosiddette alterazioni aspecifiche della ripolarizzazione.
Se vuole puo' inviarmelo via mail, purche completo dei dati anagrafici stampati sul tracciato o copertina ,con il nome data e luogo dove e' stato eseguito, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.
a
mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
La ringrazio per la sua disponibilità ma mi hanno rilasciato soltanto il referto non l'ecg. Quindi non posso riportarle la foto .
In passato ho effettuato una visita cardiologica con eco e altri ecg dove non erano mai stati diagnosticate queste alterazioni della ripolarizzazione.
Mi sottopongo ad ulteriori accertamenti?
È pericoloso?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Assolutamente non pericoloso.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore,
Come consigliato dai medici del p.s. e per togliermi tutti i dubbi mi sono sottoposta a visita cardiologica con esito negativo. Il medico mi ha sottoposta a ecg ed ecocardiogramma.
Circa una settimana fa però ho avuto un episodio di tachicardia molto intenso con frequenza intorno ai 150-170 bpm che non si abbassava. Ho avuto la frequenza per l'intera giornata alta. Mi sono spaventata tantissimo. Cosa dovrei fare?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Programmi un Holter delle 24 ore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso