Ripolarizzazione precoce in sede anteriore

Buonasera scrivo riguardo all'esito di un ECG che mi e stato fatto stamane.
Ho 38 anni, diabetico tipo 1 da una quindicina, iperteso in cura da una decina di mesi con icomb 10+10, i miei valori pressori si sono normalizzati con la terapia.
Sono molto ansioso, stamane mi sono recato al pronto soccorso in seguito alla comparsa di extrasistole che nell'ultimo periodo sembrano essere aumentate di numero e dopo qualche accertamento sono stato dimesso con impegnativa per visita cardiologica holter e ecocardio.
Le analisi del sangue, rx torace risultano nella norma, alla voce ECG si legge "RS, ripolarizzazione precoce in sede anteriore", cosa che nell'ultimo ECG eseguito sei mesi fa non c'era, la cosa mi ha mandato completamente in tilt, ho la visita con il cardiologo tra qualche giorno ma vorrei sapere da cosa può dipendere questa anomalia nel tracciato e se devo preoccuparmi perché sono letteralmente divorato dall ansia.
Grazie infinite!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
L' ECG e' come un quadro che va visto di persona per sapere se sia bello o meno. Non ha senso affidarsi a cio che riferiscono persone ,
Se vuole puo' inviarmelo via mail, purche completo dei dati anagrafici stampati sul tracciato o copertina ,con il nome data e luogo dove e' stato eseguito, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.
a
mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo, le ho inviato una mail con i tracciati eseguiti in ordine cronologico, la ringrazio e attendo un suo parere. Buona giornata.