Spiegazioni di un referto

Buonasera, una ragazza che conoscevo incinta di 39 anni è deceduta.
Il referto dell'autopsia è:" sembra un problema cardiaco".
Hanno fatto ulteriori accertamenti ed è risultato da tutte le ricerche che hanno fatto sono arrivati a escludere tutte le cause indagabili, quindi no infarto, no aneurisma, no malformazioni, no anomalie genetiche su geni conosciuti, quindi andando per esclusione ipotizzano un’anomalia elettrica.
Mi ha anche detto che durante il massaggio cardiaco le è uscito del sangue dalla bocca.
Ma è possibile che si siano soffermati sul cuore ma magari poteva essere qualcos'altro?

Sperando in una vostra risposta.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
",,Il referto dell'autopsia è:" sembra un problema cardiaco"..."

Comprende bene che questo non puo' essere un referto di un'autopsia.

Potrebbe scriverlo un tabaccaio , non un medico legale

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Guardi così mi hanno detto, ma è stato detto a voce non era scritto. SuI referto dopo gli accertamenti sul dna però sono risultati quello che le ho scritto sopra.
È possibile?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se vuole puo' inviarmi la documentazione via mail, purche completa dei dati anagrafici stampati sul tracciato o copertina ,con il nome data e luogo dove e' stato eseguito, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.
a
mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore. Non credo che mi mandano questo referto. Mi hanno detto però che quello che hanno trovato è stato quello. Le chiedo se è possibile oppure che si siano fermati sul cuore ma magari era un altra cosa. Io non so come funzionano le autopsia. Ma da un primo riscontro hanno detto che probabilmente era il cuore, quindi vuol dire che non hanno trovato altre problematiche giusto?
Poi hanno fatto il DNA per il cuore e non è stato trovato niente.
Mi hanno anche detto che 10 anni fa le è venuta una crisi epilettica con amnesia e hanno fatto esami non hanno trovato nulla. Diagnosi: crisi epilettica.
Spero mi possa rispondere.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Il referto della autopsia OBBLIGATORIAMENTE deve essere inviato ai parenti.
Quindi lo richieda e quando lo ricevera' se vuole ne parliamo assieme

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Si certo sicuramente ce l'hanno ma inviarmelo credo che non lo facciano. Già hanno fatto fatica a dirmi questo. E io in un qualche modo volevo aiutarli se riesce per favore a rispondere alle mie domande gliene sarei davvero grata.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non posso rispondere su cose riferite.
Mi spiace.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Vuole che le scrivo in privato che le invio tutta la conversazione? Così vede la verità. Va bene?
Cordiali saluti
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Guardi io non mi esprimo sulle conversazioni ma sui documenti.
La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
La capisco benissimo ma ho solo chiesto un parere su quello che le ho scritto se è possibile. Essendo lei un bravo cardiologo chiedo gentilmente se può rispondermi su un referto che le ho scritto.
Per favore
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei NON MI HA FORNITO alcun referto.
Lei mi ha parlato solo di un colloquio ed io non mi esprimo su cose riferite a voce

Quindi con questo la saluto , il mio consulto finisce qui

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso