Come risolvere extra-sistole abbinata a cervicobrachialgia

Salve.
Ormai da settembre 2019 ho spesso episodi di extrasistole.
Mi capita nelle occasioni più disparate, sul divano mentre mi rilasso, mentre mangio, mentre studio etc.

Dal 2019 ad oggi ho effettuato molte visite cardiologiche, tra cui elettrocardiogramma (2 volte, una nel 2019 e una nel 2020), ecocuore (2020) e holter (2020 o 2021, non ricordo).
Il secondo elettrocardiogramma è riuscito a catturare qualche extrasistole, ma il cardiologo mi ha detto di non preoccuparmi.
Ma io mi preoccupo eccome.

In aggiunta, quando si verifica l'extrasistole, si accentua il senso di intorpidimento a seno, braccio, mano e piede sinistri (soffro di cervicobrachialgia da un po' di anni, almeno dal 2018).

Quale altro esame potrei fare?
Ogni volta che ho un extrasistole mi preoccupo e mi rovina la giornata.
In alcuni periodi mi capita una volta al giorno, in altri solo una volta alla settimana, in altri ancora più volte al giorno, anche più volte nel giro di qualche minuto.

Non pratico attività fisica, non fumo, non bevo, non so davvero più cosa fare.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ma se ha un holter normale significa che non ha aritmie di rilievo...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso