Dolore al petto parte sinistra e extrasistole non so più cosa pensare

Salve, mi rivolgo a voi perché non so a chi rivolgermi dato che nella mia famiglia ormai tutti pensano che io sia pazza e che mi invento i dolori.

Cercherò di riassumere il più breve possibile.

Sono una ragazza di 26 anni molto in sovrappeso.

Da circa 2 mese ti sto male.

Una sera dopo un caffè ho incominciato a stare male.

Extrasistole a gogo mai sentite in vita mia e anche dolore al petto non riuscivo a dormire ed ero in un periodo di forte stress stavo attraversando un trasloco.

Dopo vari accertamenti in ospedale non era risultato nulla.

Poi quando mi sono trasferito sembrava essere passato tutto.

Il 17 febbraio faccio la
Prima dose di vaccino pfizer e da lì cominciano ansie, paure e dolore al petto anche se non continuò, però poi passa anche li.

Domenica 21 faccio la 2 dose di vaccino sempre pfizer.

E mercoledì mi reco in ospedale lamentando dolore al petto, tachicardia, affanno e offuscamento della vista e senso di svenimento.

Da lì mi fanno tutti gli esami, tra cui 2 ECG analisi del sangue 2 volte più una lastra al petto.

E non hanno riscontrato nulla.
Solo qualche piccolo valore alto per i globuli bianchi ma nulla di preoccupante.

Così mi tranquillizzo almeno per quel giorno.

Però il giorno seguente torno a lamentare di nuovo dolori al petto forte, più un dolore lancinante a tutto il braccio sinistro e anche polso dove ci sono le vene.
Che si irradia nella spalla e nella schiena.

In più Exrasistole abbastanza forti.

Ora tutti dicono che è ansia e che i dolori sono di natura psicosomatica ma è possibili che il dolore possa essere così persistente per giorni?
Tra l’altro anche quando sono completamente rilassata e tranquilla succede.

Non so a chi rivolgermi.
Già ho fatto un holter devo solo andare a ritirare gli esami.

Ma la mia paura è anche aver contratto una miocardite da vaccino può essere o la posso escludere?

Comunque inoltre sono una ragazza in sovrappeso alta 1, 51.
Peso 81, 5kg ma da ieri sono entrata in dieta ketogenica seguita da un nutrizionista assumo in più proteine e pillole con magnesio.

Comunque ammetto anche di essere ansiosa però vorrei capire se il dolore può essere di natura cardiaca anche se dagli esami escludendo l’holter è risultato tutto apposto mercoledì scorso.

Se mi potrebbe consigliare qualcosa.

Inoltre ho smesso di fumare il 25 Gennaio e non bevo più caffè da allora prendo solo camomilla furti i giorni e tutte le sere ormai.

Grazie mille per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Il fatto che i dolori durino giorno e' gia' di per se' un criterio di esclusione di un'origine cardiaca.
Appena avra' il referto Holter, se vorra, potra' inviarcelo.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille dottore ancora non sono riuscita a ritirare gli esiti ma comunque per ora che sono molto in ansia continuo ad avere exrasistole comtinue e questa cosa mi mette più paura inoltre sto facendo ovviamente sotto nutrizionista una dieta low carb e assumo degli integratori di proteine e magnesio potassio ecc però mangio oggi mi sento un po’ svenire ma le extrasistole persistono e come se sento un continuo sfarfallio e ho tanta paura
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Finché non mi fa sapere il risultato dell Nolter non posso esserle utile

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore ieri ho fatto un nuovo Holter e oggi me lo hanno tolto.
Praticamente il cardiologo dice ha riscontrato solo un extrasistole alle 4 del mattino.
Mi ha chiesto se io le avessi avvertite e in effetti io le ho avvertite ma secondo lui quelle che sento io sono somatizzate.
Più che altro dice che ho un battito troppo alto.
Anche a riposo 110/120 la notte con picco max 140 ovviamente alle 23.00 perché ho avuto un attacco di panico dovuto a un improvviso dolore toracico.
Ora provo a scriverle cosa c’è scritto nell holter
Carico ischemico: Nei limiti
Conclusioni monitoraggio
HR nella media è di 74bpm. HR min e di 50 bpm alle 07:19. HR max e di 141 bpm alle 23:21.
Episodi ventricolari assenti
Episodi sopraventricolari Ci sono stati un totale di 1 (0%) battiti. Questi compresi 1 (100%) battiti singoli.
Episodi ST:
Ritmo: in totale 0 pause di durata > 2400 ms
La fibrillazione attuale è stata rilevata per il 0,00%( 0 h 00) del tempo totale del monitoraggio.
È stato rilevato Flutter atriale per 0,00% (0 h 00 min) del tempo totale di monitoraggio
QT:
QT max e 432ms (53bpm) alle 01:08, QTc max e 587 ms (79bpm) alle 02:07
QT min e 320ms (120 bpm) alle 23:22, QTc min e 357 ms (59 bpm) alle 07:01

COMMENTO
Ritmo sinusale. Assenza di attività ectopica. Nei limiti la ripolarizzazione. Esame nei limiti, presenza durante le ore diurne di episodi di tachicardia sinusale

Veglia 50 77 141
Sonno 51 65 115

Ora lui mi ha detto di stare tranquilla che non ho nulla gli ho spiegato che soffro di ansia anche e che quando mi amvengono questi episodi mi vengono giramenti di testa e senso di svenimento, debolezza e dolore.
Dice che somatizzo molto e con l’ansia ci può stare.
Gli ho spiegato anche che ho smesso di fumare e che ho iniziato una dieta molto ricca di carne e salumi magri e povera di carboidrati.
Mi ha detto che non se la sente di farmi sospendere sta dieta perché ne giova la mia salute poiché ancora peso 75kg e sono 1,51 di altezza.
Mi ha detto che non ha voluto prescrivermi nessun betabloccante per questi episodi di tachicardia perché devo imparare a gestirla da sola.
Anche se a me viene difficile poiché non mi ha spiegato perché anche nelle ore di riposo come la notte ho anche i battiti a 100/ 115
Lui mi ha detto che sono alti ma non succede nulla? E io dottore vorrei invece un suo parere riguardo a questo.
Anche perché mi ha detto di non prendere nulla poiché gli ho spiegato che la camomilla e tisana quella passiflora e malissima mi fanno stare più male.
Mi ha consigliato delle passeggiata ovviamente non sport super pesanti e vedere come va con quella e di riguardarmi perché sono troppo ansiosa.
Quindi io ora ho capito che sono ansiosa e che a volte le extrasistole le somatizzo
Ma perché la tachicardia anche mentre dormo?
E forse perché mangio carne tutte le sere e a pranzo fesa, prosciutto tonno ecc insomma tante proteine?
Mi scuso per il papiro così lungo la ringrazio dottore per darmi più delucidazioni
Attendo un suo riscontro
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei ha un Holter normale.
L'aumento di frequenza modesto segnalato durantrte il sonno e' legato alla attivita' onirica (sogni).
Lei non ha alcunche se non l'ansia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Salve d’orrore grazie per le sue celeri risposte.
Allora io posso capire tutto e so voi siete i professionisti , però è possibile mai che sto così male con l’ansia?
Inoltre mi sono dimenticata a dirle anche che per sbaglio 2 orette dopo che mi è stata o messo l’holter per sbaglio ho staccato un filo che però ho rimesso subito quindi non ho sfalsato l’elettrocardiogramma giusto? Perché alla fine i battiti li ha segnati tutti senza problemi.
E poi volevo anche dirle che sto
Male ho questo dolore al
Petto che vanno e vengono prima a sinistra e vanno nella schiena e poi adesso mi è capitato un dolore nella
Parte
Destra del
Petto.
In più appena mi corico e provo a dormire mi viene questa sensazione
Di soffocamento come se mi mancasse l’aria e una pressione
Sul
Petto ma non dolore forte fastidio però.
Io non voglio mettere in dubbio il vostro
Lavoro però è possibile che tutto questo sia ansia? Sono inoltre stanca perché questi episodi che siano extrasistole o altro mi causano debolezza e come se
Stessi svenendo.
Io non so davvero a che pensare e ho una paura tremenda!
Non è possibile che io abbia qualche infezione vedo? Tipo miocardite ecc perché ho visto i sintomi sono gli stessi! E questo tipo di infezione
Non si vede con ecg.
Grazie mille dottore per togliere i
Miei dubbi Salve d’orrore grazie per le sue celeri risposte.
Allora io posso capire tutto e so voi siete i professionisti , però è possibile mai che sto così male con l’ansia?
Inoltre mi sono dimenticata a dirle anche che per sbaglio 2 orette dopo che mi è stata o messo l’holter per sbaglio ho staccato un filo che però ho rimesso subito quindi non ho sfalsato l’elettrocardiogramma giusto? Perché alla fine i battiti li ha segnati tutti senza problemi.
E poi volevo anche dirle che sto
Male ho questo dolore al
Petto che vanno e vengono prima a sinistra e vanno nella schiena e poi adesso mi è capitato un dolore nella
Parte
Destra del
Petto.
In più appena mi corico e provo a dormire mi viene questa sensazione
Di soffocamento come se mi mancasse l’aria e una pressione
Sul
Petto ma non dolore forte fastidio però.
Io non voglio mettere in dubbio il vostro
Lavoro però è possibile che tutto questo sia ansia? Sono inoltre stanca perché questi episodi che siano extrasistole o altro mi causano debolezza e come se
Stessi svenendo.
Io non so davvero a che pensare e ho una paura tremenda!
Non è possibile che io abbia qualche infezione vedo? Tipo miocardite ecc perché ho visto i sintomi sono gli stessi! E questo tipo di infezione
Non si vede con ecg.
Grazie mille dottore per togliere i
Miei dubbi
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
L Holter registra su più canali .in caso di distacco di un elettrodo il cardiologo che legge il tracciato cambia canale di lettura. Quindi lei NON ha aritmie .
Imdisturbi che lei descrive non hanno origine cardiaca
Deve curare l ansia con uno specialista

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Buonasera dottore ho notato che dopo aver mangiando la sera torna questo problema.
E ho notato anche che i dolori compaiono quando ho acidita possono essere le fati i due fattori!?
Adesso in casa io non ho nulla per togliere questo fastidio ma soffro già da un bel po di acidità, forse dovuta anche allla dieta iperproteica che faccio? Il nutrizionista mi ricordo che mi disse di prendere un gastroprotettore però mi sono scordata a prenderlo. Non vorrei che questi sintomi e malesseri che sento siano legati proprio a questo.
Inoltre spero di riuscire a dormire questa notte ieri non ho dormito.
E volevo chiederle anche la tisana di biancospino aiuta?