Pulsazione alla bocca dello stomaco

Buongiorno, ho 29 anni e soffro di ansia.
Stamattina mi è capitato che mentre misuravo la pressione ho sentito la pulsazione del cuore alla bocca dello stomaco e quando la macchinetta ha finito di misurare la pressione la rilevato la spia del cuore che lampeggiava poi subito dopo ho fatto un respiro profondo e non è più uscita quella spia e quella pulsazione alla bocca dello stomaco non la sentivo più.
Cosa vuol dire?
Ho avuto magari una aritmia o fibrillazione atriale?
Visto che si è accesa la spia ho paura... ho sempre la fissa di misurare la pressione e a volte la macchinetta mi segnala il cuore lampeggiante che poi subito dopo la rimisuro non c'è più quella spia.
Ho paura di aver qualche aritmia grave o peggio ancora fibrillazione atriale
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
E' dal Gennaio 2018 che li ci allieta con le sue aritmie.
Lei ha una banle aritmia respiratoria tipica dei giovani sani

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
E la pulsazione avvertita alla bocca dello stomaco mentre misurato la pressione non può essere aritmia grave ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ovviamente no

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Tipo ieri pomeriggio mentre ero sul divano ho sentito 2 colpi al cuore, è qualcosa di grave oppure banali extrasistole?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli.
Ma non puo' farci la telecronaca ddei suoi disturbetti...le pare?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Prima ho misurato ancora la pressione tante volte e mi è uscito il simbolo del cuore lampeggiante per 2 volte ma i battiti erano 88/ 92 e toccando con le dita sentivo che batteva normale. Come mai allora mi è uscito quel simbolo?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Perche quegli apparecchietti NON sono affidabili.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
Utente
E quei battiti che rimbombano nel petto e gola mentre misuro la pressione o mi agito a cosa è dovuto?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
All' ansia...le ho gia risposto a questa domanda (veda risposta n* 3)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
Utente
Prima ho fatto le scale e dall'ansia ho misurato la pressione e avevo 115/75 e i battiti però erano a 92 con il simbolo che lampeggiava. A cosa è dovuto? Perché avevo i battiti che me li sentivo rimbombare anche nelle orecchie.
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Curi L ansia
Il
Mio consulto finisce qui

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso