Pulsazione lato del collo

Buongiorno, sono sempre la ragazza che soffre di ansia e extrasistole.
Essendo che io sono sempre agitata stamattina ho avverto al lato sinistro del collo non so se era la carotide o giugulare delle pulsazioni.
È sintomo di qualche grave aritmia?
E poi le extrasistole si possono avvertire sempre come vuoti nel petto oppure come palpitazioni?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
E' la normalita' della pulsazione della sua carotide, si preoccupi qiuando non pulsa.
Anche se quando smettesse di pulsare ssarebbe morta e non potrebbe preoccuparsi.....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
E come mai ho avvertito quella pulsazione forte ? In condizioni normali non avverto quel tremolio di lato
[#3]
dopo
Utente
Quando pulsa la carotide cosa significa? Perché se tocco sento pulsare ma io lo proprio avvertita senza toccare con il dito . Può essere spia di qualche aritmia grave ?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
no , non ha alcun significato patologico

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Ma perché l'ho proprio avvertita la pulsazione?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
MA secondo lei come faccio a saperlo...?
Santo cielo si tranquillizzi...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Ma può essere spia di qualche aritmia grave? O semplicemente somatizzazione ansiosa ?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
MA quale aritmia, per cortesia
E' solo una somatizzazione ansiosa

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Mentre per quanto riguarda extrasistole oltre che la sensazione di vuoto si può avvertire anche palpitazione?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Certamente, come tutti.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
Prima era sul divano e all'improvviso ho sentito i battiti cardiaci nella bocca dello stomaco? Cosa può significare?
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Che deve curare L ansia con uno specialista

Il mio consulto finisce qui e non le risponderò più ai medesimi quesiti

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso