Ho avuto un infarto?

Salve Dottori, forse questa è una domanda un po' strana, sono un ragazzo di 18 anni sottopeso e molto ansioso, premetto che soffro da 1 anno di extrasistoli, e per questo ho fatto circa un anno fa e anche 2 mesi fa, ecocardiogramma, elettrocardiogramma, holter e prova sotto sforzo, tutto nella norma, ma da un po' mi sto ponendo una domanda, infatti circa 6 anni fa quando andavo in seconda/terza media mi capitò una cosa un po' strana.

Mentre salivo le scale della scuola, all'improvviso sentii un forte dolore al petto, tanto da farmi fermare e piegare per qualche secondo, questo dolore durò addirittura tutta la mattinata scolastica e fino al pomeriggio.
all'epoca non so, forse per paura, non dissi niente ai miei genitori, ma ricordo questo evento come se fosse ieri.
Premetto che anche in quel periodo, feci alcuni esami: prova sotto sforzo ed elettrocardiogramma, per idoneità sportiva, ma anche in quel caso tutto nella norma.
Ora la mia domanda è se è possibile che quel forte dolore al petto possa essersi trattato di un infarto?
E se si, può creare problemi oggi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ma mi sta prendendo in giro?

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso