Paura infarto o pneumotorace

ciao, sono un giovanissimo ragazzo, oggi appena finito di fare la videolezione DAD con la scuola, appena dopo mangiato e alzato in piedi ho inziato ad avvertire un dolore lieve-moderato al centro della mammella destra, ma pii è cessato subito, poco fa sono andato in bagno, mi è successa la stessa cosa sempre allo stesso punto ma molto più lieve e sembra più a crampi in una piccola area, mentre dopo pranzo sembrava prendere quasi tutta la mammella, ma sta volta è subito cessato ed era più lieve, non ho mai sofferto di tali dolori e non ho nessun problema di salute, che cosa può essere?, ho paura che sia infarto o pneumotorace
grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se avesse uno pneumotorace il dolore sarebbe cosi' intenso che certo non starebbe a scrivere al computer.
Inoltre il suo dolore non ha le caratteristiche del dolore anginoso, che tra l'altro non esiste alla sua eta'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Sicuro che alla mia età non esiste?, un mio amico della provincia di Latina li ha avuto mentre giocava a calcio e avrebbe accusato una stanchezza strana prima di morire
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei confonde l'infarto con la morte improvvisa, tipica dei giovani e che neinet ha a che fare con un problema coronarico.
Sono 40 anni che me ne occupo.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Ok, ma la morte improvvisa, si che può colpire anche le persone sane, giovani, non atleti, non fumatori, astemi. ma in casi rarissimi giusto?, questa morte colpisce più soggetti cardiopatici o con patologie pregresse, oppure atleti, anziani?

Mi fa qualche informazione approfondita?!
Grazie mille
[#5]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Ho in altra cosa che vorrei chiederle:, dopo aver notato al tatto una mia costola che sembrava più gonfia da qualche mese ho scoperto di avere dei moduli palpabili proprio su questa costola che la rendono gonfia, sono 2 moduli abbastanza grandicelli e altri piccolini, sono duro elastici, mobili, non dolenti, forma ovoidiale.

Che cosa puó essere?, un tumore?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
ma la smetta, per cortesia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Scusate dottori se la domanda non e pertinente ma è urgente.

Ieri mi sono fatto un mini taglietti fi meno di 1 mm al mignolo della mano sinistra, oggi a scuola con quelal parte ho per sbaglio toccato una rete arrugginita.
So che in questi modi si pup prendere il tetano, al momento non ho nessun sintomo. C'e rischio che possa aver preso il tetano?, posso stare tranquillo?
Graxie
[#8]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
da circa 4/55 g che ho nel naso tta fuori e dentro la narice nella parte bassa alla base una strana irritazione di colore sangue, che all'inizio sembrava una bolla che perdesse un pó di sangue, invecr due giorni fa ci si era fatta sopra una crosta di pus giallo che l'ho rimossa e non perdeva nemmeno sangue e non mi creava nessun fastifio, oggi ho di nuovo timosso la crosticins gialla, ma era molto meno, ma esattamente ora sto accusando un pó di bruciore, ho sentito storie che storie simili alla mia le persone avevano parassiti o malattie infettive gravi.
Allego qui la foto: https://postimg.cc/D8cPL9Zd
Che cosa puó essere?, posso stare tranquillo?

Grazie, cordiali saluti
[#9]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Scusate la categoria non pertinente ma necessito di una risposta urgente.
Non per una diagnosi.

Ciao, sono un ragazzo giovane, da circa 4/55 g che ho nel naso tta fuori e dentro la narice nella parte bassa alla base una strana irritazione di colore sangue, che all'inizio sembrava una bolla che perdesse un pó di sangue, invecr due giorni fa ci si era fatta sopra una crosta di pus giallo che l'ho rimossa e non perdeva nemmeno sangue e non mi creava nessun fastifio, oggi ho di nuovo timosso la crosticins gialla, ma era molto meno, ma esattamente ora sto accusando un pó di bruciore, ho sentito storie che storie simili alla mia le persone avevano parassiti o malattie infettive gravi.

Allego qui la foto: https://postimg.cc/D8cPL9Zd
Che cosa puó essere?, posso stare tranquillo?

Grazie, cordiali saluti