Sono diabetico e cardiopatico; ho febbre con battito accelerato

Sono diabetico ed iperteso e ho avuto un'angioplastica 6 mesi fa con 2 stent; ho febbre (38.5/38.9) con battito cardiaco accelerato (110/115) e pressione bassa (67/110).

Sto prendendo paracetamolo 1000 ogni 6 ore ma la febbre non scende sotto i 38 e ho paura che l'accelerazione del battito cardiaco possa provocarmi un nuovo infarto.

Altri sintomi sono diarrea e nausea.

La terapia che seguo è:
Eutirox 2.5 (mattina)
Esomeprazolo 40 (mattina)
Bisoprololo 5 (mattina e sera)
Perindopril 10 / amlodipina 5 (mattina)
Clopidogrel 75 (mattina)
Synjardy (mattina e sera)
Cardioaspirina (pomeriggio)
Atorvastatina 80 (sera)
Trulicity 0.75 (1 volta a settimana)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' normale che abbia la frequenza aumentata con quella febbre.
Non succedera' niente al suo cuore
Si tranquillizzi
Piuttosto esegua un tampone e consulti il suo Medico.
Beva molta acqua

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso