Cardiologia

Buongiorno dottore, cecchini da ieri che abbassandomi avrò preso il cosiddetto colpo di Strega dolore forte schiena bassa, osso sacro non posso abbassarmi ne alzarmi, e da seduto un colore forte, ieri ho fatto una Voltaren fiale, ne posso Fare oggi un altra, essendo cardiopatico?
grazie saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Certamente si
Beva molta acqua pero'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore le volevo chiedere non sempre quando controllo gli esami del sangue lo fatto oggi perché devo andare a controllo tra una settimana mi ritrovo la glicemia 106 vnle ripeto non sempre potrebbe qualche medicinale che prendo valori normali glicemia 70/100 grazie saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
No, deve solamente ridurre la introduzione di carboidrati

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno glielo chiesto perché su una sua risposta ad un utente parlava che il betabloccante potrebbe aumentare la glicemia grazie,poi ripeto gli esami grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
E come faccio a sapere che lei assume beta bloccanti se non lo dice?

In ogni caso il modesto aumento che segnala si normalizzereebbe con una maggiore attenzione nella dieta.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ieri dopo un anno ho fatto ECG Ecole trascrivo
L'eco aorta bulbo30mm
Atrio sinistro
Diametro telesistolico ap 38mm
Ventricolo sinistro
Diametro telesistolico 59mm
Diametro telesistolico 42mm
Detto interventicolsre spessore TD 11mm
Parete posteriore spessore TD 6mm
Relative Wall thickness 0,28 (ad)
Conclusioni
Ventricolo sinistro di normali dimensioni con normali spessori parietale normale funzione di pompa
Sinergie regionali in sede inferiore
Disfunzione diastolica di 1 grado
Atrio sinistro dì normale dimensioni
Ventricolo destro di normali dimensioni con normale funzione di pompa
Atrio destro di normale volumetria
Normali le strutture valvolari esplorate
Conclusioni cardiopatia ischemica con esiti di infarto del miocardio in sede inferiore, un suo parere grazie come sempre saluti
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
E' un eco sostanzialmente normale, eccettuato ovviamente l'esito dell'infarto che ha avuto (e che non aveva menzionato prima..)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Grazie per la risposta questo e stato fatto al Monaldi di napoli la cosa che non riporta che me ne sono accordo dopo e la FE normale? saluti e buona giornata
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
La FE non e' menzionata in percentuale ma e' scritto:

"Ventricolo sinistro di normali dimensioni con normali spessori parietale normale funzione di pompa" quindi evidentemente e' considerata normale

cordialita' cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso