Infarto e sesso

Buonasera, sono una ragazza di 24 anni.
Ipocondriaca e ansiosa.
Ultimamente questa ansia mi sta condizionando anche quella che è la mia vita di coppia.

Non ho patologie cardiache, non ho familiarità per esse e la PA sempre regolare, mi si alza solo durante momenti di ansia.
Effettuate ripetute visite cardiologiche, sempre con esito negativo.
È da un po’ di tempo che non riesco più ad avere rapporti con il mio ragazzo per paura di avere un arresto cardiaco o un infarto durante l’atto, perché sento il mio battito cardiaco aumentare...
questa cosa mi condiziona e destabilizza molto, sono tra i soggetti a rischio... ?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ma sta scgherzando vero?

Un infarto in una donna di 24 anni ?
Mentre fa sesso?

Mi sta prendendo in giro?

Non ho voglia di sciocchezze

grazie

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso