Dolore petto

Ciao, a Gennaio ho avuto uno strano dolore al petto, tra la parte centrale e destra, abbastanza forte, dove è situato lo sterno.
Il dolore è passato dopo una tachipirina, poi il dolore è iniziato ad essere meno costante ma frequente (va e viene e delle volte non veniva per giorni), era molto meno doloroso, ma molto fastidioso.
Poi è passato tutto per 1 mese. Non ho mai avuto nessun altro sintomo. Di solito passa anche quando sto seduto e rilassato. Aggiungo anche che, per un periodo, mi sembrava fosse tipo un oppressione, invece ora mi sembra un dolore, non so neanche io come descriverlo. Dovrei preoccuparmi? Potrebbe essere il cuore o altri organi presenti vicino alla gabbia toracica?

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Non sono certo sintomi cardiaci.

Riduca il suo peso finche e' in tempo perche il sovrappeso e' davvero un fattore di rischio importante per il suo cuore e cervello negli anni a venire

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sa dirmi cosa potrebbe essere la causa?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Paiono dolori muscolari, data anche la risposta alla tachipirina

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Scusi se la scrivo dopo tanto tempo, ma vorrei dirle che non l'ho più avuto, ma oggi è ritornato, stesso punto, come se fosse una pugnalata, tipo una puntura, ma non ho avuto altri sintomi. E' passato dopo 1 minuto circa e non l'ho più avuto. Prima del dolore non ho fatto nessun sforzo, per lei sembrano ancora dolori muscolari?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Certamente, sia come tipo che per durata

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Grazie, ma cosa potrebbe aver causato questo dolore? È nato a gennaio, ora una volta al mese lo sento. È veramente una cosa molto strana. È localizzato sempre nello stesso punto