Fitte braccio

Buongiorno
Qursta mattina dolore come se qualcosa si espandesse premendo all’interno del petto, all’altezza di circa 5 cm dal centro dello sterno (in mezzo si seni), verso l’alto
Il dolore come dello spasmo di un grosso bolo di pane che si fa fatica a deglutire
Mi è successo dopo il caffè, assumendo cibo si è attenuato fino a quasi scomparire, a volte torna come eruttazioni, che lo fanno scomparire, e bruciore
Il problema è che mi sto impressionando in quanto ho fitte al braccio, fino alla mano, come stilettate, falla parte interna del gomito, come una corda che scende, forti crampi che fortunatamente durano pochi secondi
Scendono fino alle dita, non verso l’ alto, come se prendesse un nervo
Non è la prima volta che mi capita, in inverno spesso, questo anno e’ la prima volta
Ho continua sensazione come di avere aria da espellere che preme all’interno dell’esofago, e quando riesco provo sollievo, ma poi si ripresenta magari la sensazione di bolo che preme
A cosa può essere dovuto, un infarto?
Dimenticavo a volte fitta come se un dito premesse forte, tra il seno e la clavicola sx, che dura secondo
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Il tipo e la,durata dei suoi sintomi escludono un origine cardiaca
probabilmente ha u un reflusso gastroesofageo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie mille
Ad oggi non ho più nulla
Non credevo che il braccio fosse collegato in qualche modo al reflusso di cui soffro
Potrei assumere per qualche giorno omeprazolo ?
La cosa che mi metteva ansia erano le fitte al petto sopra il seno sx e il braccio sx, leggendo su internet ( e si bene che non dovrei ), mi sono agitata , lèggevo di sintomi da infarto addirittura fino a 10 giorni
Buona giornata e grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Eviti di gironzolare su Internet alla riucerca di diagnsoi farlocche... potrebbe convincersi che la terra e' piatta.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille