L-carnitina per il cuore

Salve, gentili dottori, soffro di insufficienza mitralica lieve moderata, prolasso mitralico e da poco tempo anche di fastidiosissime extrasistoli.
Ho visto un video su YouTube del dottor Ivo Bianchi il quale consiglia l'assunzione di carnitina e magnesio per rinforzare la valvola mitralica e favorire il benessere del cuore.
Allo stesso tempo su internet ho trovato diversi studi che affermano addirittura che la carnitina aumenti il rischio cardiovascolare, altri invece che affermano che la carnitina riduca il rischio di infarto e malattie cardiache in generale.
Non so a chi credere e di chi fidarmi, l'assunzione di carnitina è veramente così importante o è superflua?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
"..l'assunzione di carnitina e magnesio per rinforzare la valvola mitralica e favorire il benessere del cuore...."

cretinate inenarrabili

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Immaginavo... grazie sempre dottore