Pugno sul petto

Salve dottori, poco fa ho ricevuto un pugno al centro del petto, sono andato a leggere su internet e ho letto che un pugno da quelle parti causa morte improvvisa, da lì il mio cuore ha iniziato a battere fortissimo e anche senza tenere la mano sul petto sento extrasistoli e vibrazioni al cuore strane e non so che fare, posso stare tranquillo??
?
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se causasse morte improvvisa lei sarebbe morto.

Ha nai visto un morto digitare su una tastiera?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,oggi ho fatto occasionalmente colazione con il cornetto ma preso dalla fame ne ho mangiati due e un cappuccino (i cornetti erano al pistacchio e il cappuccino con una bustina di zucchero) ho letto su internet che i cornetti sono pieni di grassi saturi dannosissimi per le arterie ed il cuore,rischio qualcosa??? Grazie mille in anticipo e buona giornata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ma mi sta prendendo in giro?

Lei a 20 anni pensa che i cornetti le facciano improvvisamente aumentare la colesterolemia formando una placca che le provoichi l'infarto...-.?

Andiamo....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore,grazie mille per la risposta,ad esempio oggi è il compleanno di mio fratello e lo farà in pizzeria per cui patatine pizza e torta sarà il menu credo, se io ho mangiato nella giornata a colazione due cornetti al pistacchio e un cappuccino,a pranzo una fetta di carne e uno snickers come dolce e a cena ciò che ho detto posso stare comunque tranquillo??? Grazie mille in anticipo e buona giornata
[#5]
dopo
Utente
Sono comunque preoccupato anche se a 20 anni non esiste l’infarto
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ma non si sente ridicolo ?

Basta con queste idiozie !

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso