Scossa elettrica

Stamattina ho staccato la spina della lampada dalla corrente ed ha aveva i fili scoperti, ho subito preso la scossa credo sia la (220V) mi sono spaventato perché mi è sembrata forte, ho lasciato la spina e mi bruciava solo il dito con cui ho toccato la spina, poi per l’ansia di qualche problematica ho iniziato a cercare su internet le conseguenze e ho letto che può
Causare danni al ritmo cardiaco cos’è del genere, io non ho avuto nessun sintomo oltre lo spavento iniziale, posso stare tranquillo?
Se no Dopo quanto tempo posso scongiurare qualche problema?

So di essere molto ipocondriaco!
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
DAto che scrive su una tastiera mi pare evidente che lei sia vivo.
Smetta di preoccuparsi, e se mai faccia controllare il "salvavita" del suo impianto elettrico che avrebbe dovuto staccare la corrente.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso