Timore problemi cardiaci dopo vaccino e covid

Gentili Dottori,
2 settimane fa ho concluso il ciclo vaccinale primario con la seconda dose di Pfizer.

Per ironia della sorte proprio pochi giorni dopo il vaccino sono risultato positivo al Covid e mi sono negativizzato 2 giorni fa.

La malattia è stata lieve: non ho mai avuto febbre, saturazione sempre tra 99 e 100%.
Gli unici sintomi sono stati una forte tosse e qualche giorno di diarrea.
Allo stato attuale permane, nonostante la negatività, la tosse.

Da qualche giorno percepisco però alcune aritmie e sento fitte al petto.
Sono molto preoccupato.

Il mio quesito è il seguente: avendo attivato il sistema immunitario a distanza così ravvicinata tra vaccino ed infezione, corro il rischio di incorrere in spiacevoli effetti collaterali quali miocardite o simili patologie?

Vi ringrazio in anticipo qualora vogliate dedicarmi del tempo nel rispondere
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
si tranquillizzi
nessun problema

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso