Domanda su betabloccanti insufficenza aortica severa

Buonasera, mi è stato diagnosticata un insufficenza aortica severa con dilatazione del ventricolo sx mi è stato prescritto ramipiril una volta al giorno, ultimamente ho avuto battiti sopra i 80 con tachicardia in situazioni di stress e il medico mi ha prescritto un betabloccante che si chiama bisoprololo da prenderne una capsula la mattina insieme a ramipiril e prima di iniziare questo farmaco di misurare la pressione se sopra i 120 di prendere tutti e due insieme se sotto no, io domattina me la misuro ma ho un dubbio, il betabloccante peggiora la mia situazione di insufficenza aortica severa?
Ora come ora non ho gambe gonfie però faccio fatica a salire le scale e mi serve un cuscino leggermente più alto ma nulla di che, sono in attesa di intervento chirurgico per la sostituzione della valvola
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Lei deve essere operato il prima possibile

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Dovrei essere operato fra 2 settimane ancora non mi hanno chiamato..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Quindi si tranquillizzi.
Dopo l'intervento le passera' tutto.
Un caro saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso