Pacemaker e sostituzione batteria

Buongiorno
Mio padre 84 anni circa un mese fa stato operato per adenocarcinoma colon destro con operazione chirurgia anestesia totale
Anestesista ci disse intervento delicato in quanto papa e cardiopatico con pacemaker
Vengo al punto oggi papa ha fatto visita controllo pacemaker esito batteria scarica il dott ha detto probabile da settembre domani matt intervento sostituzione batteria
Mi chiedo come sua possibile papa un mese fa sia stato operato e non abbiano fatto controllo pacemaker?

Ultimo controllo fatto luglio scorso non hanno visto batteria si stava scaricando?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Come posso risponderle in maniera sensata?
Chieda ai Colleghi che hanno controllato il dispositivo...
Probabilmente al momento dell'intervento la batteria era ancora suffcientemente carica e dopo un mese invece e' arrivato il segnale di inizio di batteria scarica.
Un po' come succede alla luce della riserva della sua auto.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ieri ho parlato con cardiologa
Il medico che ha controllato pacemaker di papa ha detto che non funziona da settembre
Il mio timore è che non abbiano controllato la carica del PM prima intervento
La cardiologa di papa ieri mi ha detto signora e andata bene papa ha fatto questo intervento rischioso colon praticamente il suo cuore ha funzionato bene sicuro che il pm non funzionava