Vaccino paura miocardite

Salve, già in precedenza ho chiesto dei consulti.
Ora però sono qui perché ho un pò paura.
Ieri mattina ho fatto la terza dose di vaccino il pfizer e ad oggi ho una gran paura che possa farmi male al cuore.
Per sentito dire sono venuto a conoscenza che può dare problemi al cuore in vari modi.
Io poco prima del covid ho fatto già un exg da, sforzo e un ecodoppler cardiaco dove tutto è nella norma.
Però ho paura, molto paura.
Una cosa che mi succede da pochissimi minuti che quando sono sdraiato pancia in su ho fastidio davanti all'altezza dello sterno in mezzo al petto, dolore mai provato prima.
Io di solito corro e il giovedì gioco a calcio, e sinceramente adesso ho paura di andarci.
Non so come fare.
Spero ci sia qualcuno che può darmi delle risposte.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sta somatizzando.
Non ha alcun sintomo di miopericardite

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Per il Dottor. Cecchini. Intanto grazie per la tempestiva risposta. Ho bisogno di dirle un'altra cosa. Mi sono accorto che ogni volta io mi sdraio con la pancia in alto mi ho una pesantezza al petto, non proprio un dolore è come se qualcosa mi stia sopra il petto. E prima non mi era mai successo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ed il vaccino non ne ha colpa..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Per il dottor Cecchini, su senza dubbio che il vaccino non centri nulla. Però volevo sapere se poteva trattarsi di un problema cardiaco
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ok.. visto che e' un uomo di mezza eta' programmi un ECG sotto sforzo cosi' si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Per il dottor Cecchini. Grazie ancora una volta per la cordiale risposta. Ho bisogno però di togliermi un dubbio. Poco fa sono andato dalla mia dottoressa di base che per precauzione mi ha controllato il cuore. Però l'ha fatto in un modo che mai prima mi era stato fatto, di solito mi fanno mettere sul lettino sdraiato, mentre Lei mi ha ascoltato il cuore mentre ero seduto sulla sedia. Ma si può fare, è una cosa normale. Grazie.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
certo che sì può fare

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso