Cuore e attività fisica

Salve, scrivo perchè è da qualche mese che provo strane sensazioni.

Ho sempre fatto sport, 2-3 volte a settimana e non ho mai sentito nulla di strano, ma da qualche mese ormai sono sopraffatto dall'ansia e ipocondria (prima di tale periodo andava tutto bene nessun sintomo).

Inizio col dire che ho una colecisti poco funzionante che mi causa problemi di digestione e di conseguenza reflusso.

Quando pratico attività fisica sento soprattutto nei momenti iniziali un battito strano e poco dolore allo stomaco (forse dovuto alla scarsa digestione che accennavo) che poi con il passare del tempo si va normalizzando, così oggi dopo un'ora dal termine dell'attività ho misurato la pressione, massima 111 minima 65 ma i battiti alti tra 100 e 110.

Sono normali questi battiti anche dopo un'ora?

Aggiungo che due mesi fa ho eseguito ecg e radiografia ed ecografia al torace in ps e non è stato riscontrato nulla di strano e che ogni tanto sento delle extrasistoli ma secondo il mio medico sono dovute al reflusso.

Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Dato che fa sport e' importante che esegua un ecocolordoppler cardiaco ed un ECG soto sforzo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Pensa possa essere qualcosa di grave?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
No sinceramente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore,oggi effettuerò un holter delle 24h,domani una volta ricevuti potrò inviarle i risultati?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Certo, se vuole

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso