Terrore sangue

Salve, per via di una lieve ipercolesterolemia sto seguendo una dieta ricca di verdure (crude e cotte), frutta e legumi.

Da due giorni ho diarrea, poco fa sono andato ad evacuare e dopo essermi alzato ho notato il colore dell’acqua del water di colore rossa.
Sono in panico e attendo la seconda evacuazione, potrebbe essere sangue?

Io ho fatto una colonscopia lo scorso anno per la fobia di avere un tumore al colon, però è venuta con score 5 per una scarsa pulizia intestinale
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Invece di farsi prendere dal panico, si faccia visitare.
Ovviamente senza vedere non possiamo dare giudizi.
Potrebbe trattarsi anche di residui alimentari.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dott. Bacosi per la sua risposta, purtroppo sono affetto da una grave sindrome ansiosa.
Ieri sera ho mangiato un’abbondante insalata di sola barbabietola con succo rosso. La diarrea liquida di colore rosso, può essere correlato?
Inoltre da 7 giorni mangio solo frutta e verdura, anche verdura cruda (finocchi) e semi di lino ricchi di fibre. Possono essere la causa della mia diarrea? Grazie dottore in anticipo per il suo tempo.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Certamente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Salve dott. bacosi la aggiorno sulla situazione. Oggi non ho avuto diarrea, semplice evacuazione ma ho vari pezzi di cibo crudo (mais, carote) in mezzo alle feci.
L’alimentazione molto ricca di fibra, c’entra qualcosa?