Sangue su carta igienica

Buongiorno dottori vorrei chiedervi un consulto essendo io una persona molto ipocondriaca.
Oggi come ogni mattina dopo aver fatto colazione vado in bagno, ogni tanto morbido ogni tanto con più sforzo, stamattina mi sono sforzato abbastanza avendo avuto delle feci molto dure e all'atto di pulizia sulla carta ho trovato sia feci che sangue, il che mi sono subito preoccupato.
Le feci erano un po scure però marroni.
Cosa può essere secondo voi?
Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un sanguinamento emorroidario da sforzo defecatorio. Se persiste sarà utile una visita proctologica

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille dottore, mi ha rassicurato, se dovesse ricapitare mi accingeró a prenotare una visita, nel frattempo le auguro una buona domenica
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)