Gastroenterologia

Buongiorno
Sono un ragazzo 20 enne non fumo e bevo raramente
Da una settimana ho delle fitte nella parte sinistra della addome e a volte si irradia un po' a destra poi torna a sinistra mi sento delle fitte o sennò come una pressione...premetto ho molta aria infatti spesso ho flatulenze ma delle volte ho fatica a fare l atto...
Potrebbe essere colon irritabile?

Premetto soffro di ansia.

Grazie ho un po' pensato al peggio ultimamente.

Ho eseguito anche delle analisi del sangue domani avrò il responso.

Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente , proprio colon irritabile con meteorismo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno oggi mi è ricomparso il dolore in zona addominale sinistra vicino ombelico un dolore di tipo traffittivo sono un po' preoccupato analisi del sangue sono buone cosa potrebbe essere?
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ribadisco, colon irritabile, ma per approfondire serva una visita diretta

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Va bene un ecografia addominale?
Grazie...
Dovrei preoccuparmi?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun allarme

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)