Colon irritabile e feci scure

Salve dottore sono da circa 2 settimane che avevo un dolore fianco destro soffro di colon irritabile già da tempo soffro di gastrite da da circa 4 giorni prendo kijimea i dolore si e calmato però faccio feci scure non nere ma colore marrone scuro, prendo Eutirox e rytmobeta come mai il colore delle feci si e scurito... Mi hanno consigliato di metterci acqua ossigenata sopra per vedere se c'era presenza di sangue talvolta faceva delle bollicine e così facendo e piena di bollicine e mai possibile che un esperimento simile fatto in casa ti sappia dire se c'è sangue nelle feci??

Oppure il kijimea ha potuto oscurare le feci??
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il colore scuro, non nero piceo, non è patologico

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta,Riguardo l'acqua ossigenata non e valida.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è un test valido

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore sono da un mese che avevo colon infiammato o preso debridat ma nulla ora a distanza di 1 mese o ancora dolori la sera forte bruciore alla pancia con sensazione di calore e mi fa male anche lo stomaco mi sento aria eruttazione, o un fastidio strano cosa dovrei fare o anche forti dolore basso schiena. Sono molto ipocondriaca soffro di ansia stress.