Preparazione colonscopia

Buonasera,
Domani alle 13 ho un colonscopia per familiarità poliposi.

Ho iniziato la preparazione questa sera lle 20. 30 come prescritto, con Clensia ed il primo litro di acqua, domani mattina 4 ore prima dell'esame devo completare con il secondo litro di acqua e il medicinale.

Ora il mio problema è che il primo litro non ha scaturito lo svuotamento che credevo nel senso che ho evacuato un pochino di liquido ma non più di tanto ed oramai sono passate quasi 2 ore... non capisco perché non ho evacuo come da altri mi è stato raccontato e cioè con frequenti corse al bagno.

Tutto ciò non compromette la riuscita dell'esame per scarsa pulizia?

Segnalo che nel pomeriggio ho regolarmente evacuato e non so se può dipendere da questo.
Ringrazio per le risposte.
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve completare la preparazione per evacuare. Tutto regolare

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Buongiorno,
Ringrazio per la risposta Dr.Cosentino.
Mi permetto di farle un'altra domanda,io assumo lansoprazolo 30mg al mattino e Nebivololo da 2,5 mg sempre al mattino dopo colazione.
Non ho chiesto niente per questi medicinali al centro dove effettuerò l'esame, ci saranno problemi?
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Mi scusi,aggiungo che ho anche un forte mal di testa che generalmente tratto con un comune ibuprofene, posso prenderlo ora oppure può creare dei problemi con la seduzione.
Grazie infinite.