Calprotectina alta

Buongiorno.
Da febbraio mia figlia di 17 anni lamentava crampi addominali.
È stata sottoposta a eco all'addome e non è emerso nulla.
Emocromo con valori nella norma anche ves e PRC.
La gastroenterologa ha prescritto anche test della calprotectina che purtroppo è risultato positivo 182.
Ora dovrà essere sottoposta a colonscopia.
Sono molto preoccupata.
In attesa potrei avere maggiori informazioni?
Un valore così alto può essere indicativo di qualcosa di veramente serio?
Aggiungo che intanto i dolori all'addome sono scomparsi
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è un valore patologico e non è assolutamente indicata la colonscopia con tutti gli altri valori nella norma. Spesso si chiede a sproposito la colonscopia e solo per fare qualcosa

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore