Massa dura basso addome

Salve, vorrei chiedervi un parere riguardo la mia sintomatologia che ho da almeno 10 giorni.
Oltre a sentirmi l'addome gonfio (principalmente in basso a sinistra) , percepisco sempre in basso a sinistra una specie di "corda" allungata, o salsicciotto che si estende fino al ventre.
È dura al tatto e facendo pressione si sposta, inoltre quando faccio pressione su questa specie di corda sento dell'aria/liquido far rumore.

Non ho dolore o altri sintomi particolari.

Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta del colon (sigma) ripieno di feci

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
La ringrazio per la risposta tempestiva.
Quindi cosa mi consiglia di fare nel caso non dovesse passare questo fastidio ? Rivolgermi a qualcuno in particolare ?
Un ultima cosa, sò che non è possibile fare diagnosi a distanza, ma potrebbe trattarsi per caso di colon irritabile ?
Grazie buona giornata
[#3]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Poi , mi scusi dottore,vorrei aggiungere che al bagno sto andando regolarmente nonostante questo cordone e gonfiore addominale, quindi si potrebbe trattare lo stesso di feci nel colon?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Anche colon irritabile

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le feci sono sempre presenti , si formano di continuo

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#6]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Ok dottore la ringrazio,quindi posso stare tranquillo ?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)