Sensazione strana dallo stomaco alla gola e massa palpabile poco sotto lo sterno

Buongiorno,

Vi scrivo per dei sintomi particolari che sto avvertendo in questi giorni.
Premetto che sono un po' timorato in quanto ho 23 anni e 3 anni fa mio padre è morto a solo 51 anni di tumore al pancreas in 3 mesi.

I disagi che patisco in questi giorni sono tutti riconducibile al lato gastrico, ho una sensazione di bruciore calore abbastanza fastidiosa dallo stomaco alla gola.
Oltre a questo mangio molto meno rispetto al solito, e palpandomi l'addome poco sotto lo sterno con un po' di pressione sento un qualcosa.
Premetto che non essendo esperto in alcun modo di ciò la massa potrebbe anche essere già presente di suo li, sta di fatto che ho veramente paura anche perché sono un fuori sede e non posso andare dal mio medico.
Mi dovrei preoccupare?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha solo un problema di reflusso. Niente altro

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,

Cosa è quella cosa che sento facendo pressione poco più in basso, nella parte molle, sento una massa e se presso mi fa male.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrei toccare per rispondere. Probabilmente meteorismo intestinale

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,

Mi scuso per la mia insistenza, ma documentandomi ho letto che il dolore che patisco è epigastrico. Ora io non voglio sembrare pesante, ma secondo lei è il caso che mi dirigga a fare una visita specialistica? Ho ancora questo bruciore e dolori in tutto l'addome.
Non vorrei sembrare esagerato, ma quando fu per mio padre ben poco abbiamo potuto fare e sintomi di questi tipi l'ignoravamo, e diciamo che non è finita troppo bene. Sembrerò pure spaventato, ma da una decina dw quando mi sono palpato nella regione che le descrivevo che avverto dolori addominali sparsi e la sensazione di pirosi non va via.
Grazie per la pazienza