Posso sostituire pantoprazolo con esomeprazolo?

Buonasera, è più di un mese che assumo Pantoprazolo da 40 mg il giorno dopo l’assunzione ripetuta di FANS a causa di un’infiammazione muscolare.

Ho provato a interrompere la cura ma i sintomi tornano subito.
I sintomi sono dolore al petto, tosse secca e acidità in gola.
Dopo i pasti immediata sensazione di pienezza a prescindere dalle quantità assunte.

Qualche anno fa ho assunto ESOMEPRAZOLO con ottimi risultati.
Posso eventualmente sostituire?
Per quanto tempo proseguo?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, sono farmaci analoghi. La durata deve stabilirla il suo medico

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)